Saleen S7 LM, 1.000 CV e la hypercar si fa... americana

19 Settembre 2016 0


Nuova edizione limitata per la Saleen S7 in arrivo nel 2017. Sette esemplari in tutto ed una potenza di 1.000 CV, senza però che ne siano rivelati altri dati tecnici. Il motore rimane il V8 da 7.0 litri visto sulla S7 uscita d produzione nel 2006.

Per festeggiare i 20 anni dalla lunga serie di vittorie nei campionati mondiali della Saleen, l'azienda statunitense ha annunciato l'arrivo di altri 7 esemplari della sua Saleen S7. Si chiamerà LM ma non abbiamo molte informazioni utili sulle specifiche tecniche, anche se l'uscita di scena nel 2006 dell'unico modello mai prodotto interamente dalla Saleen, lascia spazio all'introduzione di diversi aggiornamenti prestazionali. In realtà, un dato su cui c'è piena chiarezza è la potenza sprigionata dal 7.0 litri V8. Si tratta infatti di un propulsore da ben 1.000 CV.

Questa cifra, impensabile fino a una decina di anni fa per una vettura in serie, sta diventando quasi la norma per le hypercar attuali e questa S7, nonostante la concorrenza di mostri sacri come Ferrari LaFerrari & Co., punta ad affermarsi tra gli appassionati ed i collezionisti di tutto il mondo. Segreto anche il prezzo che non dovrebbe essere molto diverso dalle concorrenti raggiungendo probabilmente quasi il milione di dollari. Esteticamente la nuova Saleen S7 LM presenterà un disegno inedito per i cerchi, colorazione diversa della carrozzeria e contenuto tecnologico.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 172 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano