BMW Serie 5 debutta a Detroit: la sicurezza in video

19 Settembre 2016 0


La prossima generazione della grande berlina di Monaco debutterà al Salone di Detroit a gennaio 2017. Intanto BMW continua a svelare le novità che troveremo, di serie o come optional, tutte incentrate su connettività e sicurezza.

La nuova BMW Serie 5, attesa all'imminente Salone di Parigi, sarà invece presentata nella cornice nordamericana del Salone di Detroit il prossimo gennaio. Nel frattempo la casa di Monaco di Baviera continua a mostrare, pezzo dopo pezzo, le peculiarità della sua nuova grande berlina.

Una segmento E che si accinge a evolversi, senza stravolgimenti, per la sua settima generazione, specialmente per non rimanere indietro rispetto all'eterna rivale Mercedes-Benz Classe E, oltre alla prossima Audi A6. Dopo il video che racconta l'inedito sistema di parcheggio e controllo da remoto della vettura, ecco spuntare una nuova clip che mette in luce il funzionamento di alcuni dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva che debutteranno sulla prossima berlina tedesca.

Tra quelli più noti vi è lo Steering and Lane Control Assistent (già visto sull'ammiraglia Serie 7), che mantiene la vettura nella carreggiata grazie ad una serie di radar che lavorano in simbiosi con il cruise control adattivo per velocità fino a 210 km/h, specialmente in autostrada ma non solo, aumentando la sicurezza e il comfort di marcia.

Nuovo è invece il sistema Crossroads Warning, in grado di riconoscere se una vettura stia uscendo da una strada laterale e, se necessario, azionare i freni per evitare un eventuale impatto. Tutti i nuovi sistemi dialogheranno con l'head up display, ora dotato di una risoluzione maggiore, che proietta le informazioni principali direttamente sul parabrezza.


Nel video, poi, è possibile vedere parte dei nuovi interni della berlina tedesca, che rimarranno simili all'attuale generazione, evolvendosi sui dettagli come la strumentazione completamente digitale e un nuovo display per l'infotainment che ora è in rilievo e non più integrato nella plancia.

https://twitter.com/BMW/status/776798111930933248

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano