MyFord: l'app per smartwarch collegata all'auto elettrica| video

13 Settembre 2016 0


Lo smartwatch diventa uno strumento connesso all'auto per controllare lo stato di ricarica delle batterie delle elettriche di Ford.

Con MyFord Mobile arriva uno strumento in più per connettersi all'auto. Si tratta di un'app per smartwatch, disponibile sia per il mondo iOS su Apple App Store che per quello Android su Google Play. Il mondo Android Wear e Apple Watch accoglie quindi un tool dedicato ai proprietari di una Ford elettrica che potranno controllare la ricarica, geolocalizzare la vettura, tornare alla stazione di ricarica usando le indicazioni di Google Maps e usare l'orologio "smart" per aprire e chiudere le portiere.


Inoltre su Focus Electric si potranno visualizzare i parametri di guida e le informazioni relative agli ultimi viaggi effettuati. In particolare, per gli ultimi percorsi, si avranno i dati su consumo di energia, distanza, efficienza dei freni ed efficienza di guida, con la valutazione delle performance così da migliorare utilizzando meglio i freni, riducendo l'entità delle accelerazioni e mantenendo la velocità i crociera costante.


L'app si inserisce nel progetto dedicato alla mobilità elettrica di Ford, un piano che prevede 4.5 miliardi di dollari di investimenti entro il 2020 che si trasformeranno in 13 nuovi veicoli all'interno della gamma degli americani.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 140 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano