Opel C-SUV: le prime foto spia

09 Settembre 2016 0


Dopo averne parlato qualche giorno fa, ecco spuntare le prime foto spia del C-SUV di Opel pensato per contrastare il dominio di Nissan Qashqai sul mercato europeo: un modello che sarà costruito insieme al partner PSA su base Peugeot 3008.

Dopo rumor e conferme più o meno ufficiali, arrivano dall'Europa meridionale alcune foto spia ritraenti quello che sembra essere il SUV di segmento C di Opel, sviluppato in collaborazione con PSA e basato sulla piattaforma modulare EMP-2 che ha dato i natali alle recenti Peugeot 3008 e 5008.


La nuova vettura, che potrebbe riportare in vita alcuni dei nomi "storici" della casa del Fulmine (tra cui Ascona, Manta, Tigra e Kadett), sarà l'alternativa franco-tedesca allo strapotere di Nissan Qashqai e Volkswagen Tiguan, oltre che delle nuove proposte come Seat Ateca o il C-SUV erede di Jeep Compass, in arrivo entro la fine del mese.

Dalle foto spia, pubblicate da AutoEvolution, si possono vedere gli stilemi di Opel, come la calandra imponente e i fari anteriori sviluppati in larghezza, mentre le proporzioni generali ricordano da vicino la "sorella" Peugeot 3008, ma anche la Renault Kadjar. In generale, non ci si aspettano grosse differenze dal corso stilistico fresco e moderno che ha debuttato sulla nuova Astra.

Il SUV sarà lungo all'incirca 4 metri e mezzo, con un abitacolo spazioso per 5 persone e, forse, la possibilità di avere due ulteriori sedili a scomparsa nel bagagliaio. Ampia la gamma dei motori, che potrà contare sul 1.4 tre cilindri turbo a benzina da 150CV e sui 1.6 CDTI turbodiesel da 110, 136 e 160 CV.


Il nuovo crossover, atteso per il 2018, è il secondo modello nato dall'alleanza con il gruppo PSA, che ha fornito la base meccanica della nuova Citroen C3 Picasso per l'erede della monovolume Meriva: entrambe, con il passaggio alla nuova generazione, rimarranno delle MPV ma introdurranno nuovi elementi stilistici per avvicinarsi al mondo dei crossover.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 608 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini