Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW Serie 5: il teaser della nuova generazione

08 Settembre 2016 0

Un'altra delle debuttanti al salone di Parigi si svela parzialmente prima dei tempi con un video teaser pubblicato da BMW Germania.

BMW Serie 5 si prepara al lancio con un breve video che offre solamente qualche scorcio della prossima generazione della nota berlina, istanti annegati nel filmato da 1 minuto che serve ad aumentare l'attesa verso il nuovo modello. In realtà sappiamo già qualcosa sulla nuova Serie 5 di BMW, nello specifico abbiamo già avuto un assaggio della tecnologia "Remote 3D View" che entrerà a far parte dei servizi Connected Drive.

Il nuovo teaser, però, ci permette di scoprire qualche dettaglio in più sull'estetica, come la visuale della coda a tre quarti che sfoggia la nuova firma luminosa a LED per il posteriore. Inoltre sappiamo già che l'auto sfrutterà la nuova piattaforma dei tedeschi, il pianale CLAR caratterizzato da alluminio, fibra di carbonio e acciaio ad alta resistenza, materiali in grado di tagliare almeno 80 chilogrammi rispetto alla generazione attuale.


Riguardo ai motori bisognerà aspettare le conferme ma si ipotizza un quattro cilindri turbo da 2 litri per il modello d'ingresso nella gamma fino ad arrivare ai sei cilindri in linea (benzina e diesel da 3 litri), alla versione diesel a sei cilindri con turbo elettrico, ibrida plug-in e M5 con V8 biturbo da 4.4 litri. Infine, per quanto riguarda la tecnologia, c'è da scommettere che la nuova Serie 5 attingerà a piene mani dalla dotazione di Serie 7, così da aggiornarsi per quanto riguarda guida semi-autonoma e sicurezza attiva, infotainment connesso con controlli a gesti e, probabilmente, luci laser.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità