Kia Rio GT, potrebbe essere così

06 Settembre 2016 0

[caption id="attachment_151764" align="aligncenter" width="520"]


Kia Rio GT, rendering di: X-Tomi Design[/caption]

Questo rendering di X-Tomi Design anticipa le forme che potrebbe avere la prossima versione pepata della nuova Kia Rio. La Kia Rio GT avrà estetica più sportiva ed un motore adeguato alla concorrenza di Clio RS e Fiesta ST.

Da poco la Kia Rio ha fatto il suo debutto nella rete grazie alle immagini precedenti alla sua presentazione di Parigi 2016. Modello interessante perché segue la scia di successi di vendite tracciata da auto come la Sportage e che potrebbe rivelarsi un osso duro per Ford Fiesta o Renault Clio. Inoltre l'alleanza tra Hyundai - che dopo la i30 N dovrebbe preparare la i20 N - e Kia dovrebbe rappresentare una buona base di partenza per un modello sportivo,  chiamato Kia Rio GT, ipotizzato in questo rendering da X-Tomi Design.

Oltre all'estetica, che sarà modificata con forme più muscolose e prese d'aria maggiorate, la prossima Rio GT sarà dotata di sospensioni più rigide ed un motore ancora da rivelare. Il motore sarà un quattro cilindri da almeno 160/180 CV per rivaleggiare con modelli sportivi come Fiesta ST e Clio RS; il cambio sarà manuale a sei marce mentre la presenza del differenziale autobloccante anteriore é probabilmente esagerat per un'auto di questo segmento.

La piattaforma sarà la stessa della Hyundai i20 con cui condividerà gran parte degli interni e della tecnologia di bordo. Come uno dei modelli di punta ci sará anche il sistema di infotainment dotato di Apple CarPlay.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano