Ci stanno i bagagli nella smart? Te lo dice la app

06 Settembre 2016 0


All'IFA di Berlino è stata presentata una nuova app sviluppata dallo smart lab del marchio tedesco di proprietà di Daimler che permette di capire se i pacchi appena acquistati potranno essere trasportati nella propria fortwo o forfour.

Dall'International Consumer Elettronics Fair (IFA) a Berlino arriva la presentazione di una innovativa app che permette di sapere se i pacchi acquistati durante lo shopping potranno essere caricati nel bagagliaio della propria smart. Pactris, questo il nome della app è stata sviluppata da smart lab, che rappresenta la divisione rivolta alla tecnologia del marchio tedesco.


Per un corretto funzionamento bisogna scannerizzare il codice a barre del prodotto e la app mostra come sarà una volta caricata all'interno dell'auto. Nonostante l'idea sia molto curiosa ed interessante, soprattutto perché si parla di un'auto che non abbonda di spazio a bordo, smart non spiega se la app possa essere usata ovunque o soltanto in negozi abilitati. I codici a barre infatti possono contenere diverse informazioni sui prodotti venduti tra cui il paese di provenienza, l'indirizzo del produttore e il tipo di prodotto e la dimensione del pacco.

Queste informazioni però sono cifrate dal computer che emette il codice a barre e perciò probabilmente servirebbe la collaborazione del venditore per sapere le dimensioni del pacco a meno che non vengano inserite dall'utente stesso. Pactris rappresenta il tipico esempio di una idea nata da una start-up cresciuta ed incubata all'interno di una grande azienda come Daimler, proprio come il servizio di consegne all'interno della propria smart.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 409 euro oppure da ePrice a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini