Ci stanno i bagagli nella smart? Te lo dice la app

06 Settembre 2016 0


All'IFA di Berlino è stata presentata una nuova app sviluppata dallo smart lab del marchio tedesco di proprietà di Daimler che permette di capire se i pacchi appena acquistati potranno essere trasportati nella propria fortwo o forfour.

Dall'International Consumer Elettronics Fair (IFA) a Berlino arriva la presentazione di una innovativa app che permette di sapere se i pacchi acquistati durante lo shopping potranno essere caricati nel bagagliaio della propria smart. Pactris, questo il nome della app è stata sviluppata da smart lab, che rappresenta la divisione rivolta alla tecnologia del marchio tedesco.


Per un corretto funzionamento bisogna scannerizzare il codice a barre del prodotto e la app mostra come sarà una volta caricata all'interno dell'auto. Nonostante l'idea sia molto curiosa ed interessante, soprattutto perché si parla di un'auto che non abbonda di spazio a bordo, smart non spiega se la app possa essere usata ovunque o soltanto in negozi abilitati. I codici a barre infatti possono contenere diverse informazioni sui prodotti venduti tra cui il paese di provenienza, l'indirizzo del produttore e il tipo di prodotto e la dimensione del pacco.

Queste informazioni però sono cifrate dal computer che emette il codice a barre e perciò probabilmente servirebbe la collaborazione del venditore per sapere le dimensioni del pacco a meno che non vengano inserite dall'utente stesso. Pactris rappresenta il tipico esempio di una idea nata da una start-up cresciuta ed incubata all'interno di una grande azienda come Daimler, proprio come il servizio di consegne all'interno della propria smart.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 589 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente