Skoda Kodiaq: foto ed info ufficiali sugli interni

30 Agosto 2016 0


Ad un giorno dalla presentazione ufficiale in live streaming, Skoda ha diramato le prime immagini e le informazioni ufficiali degli interni del primo SUV della propria gamma. Un modello alto di gamma caratterizzato da uno spazioso abitacolo a 7 posti e una tecnologia d'avanguardia, ultima evoluzione della filosofia "Simply Clever".

Funzionalità, spazio, tecnologia e qualità: l'abitacolo del nuovo Skoda Kodiaq, il primo SUV della casa ceca appartenente alla galassia VAG, è ora visibile in una serie di immagini ufficiali, corredate da tutte le informazioni provenienti direttamente da Skoda.

Un'atmosfera familiare


Dalle prime immagini, si può notare l'atmosfera tipica degli ultimi modelli del gruppo Volkswagen, con una novità che salta subito all'occhio: il grande display dell'infotainment al centro della plancia è ora costituito da un pannello in vetro lucido e ha tutta l'impressione di essere il nuovissimo sistema che equipaggerà tutti i nuovi modelli del gruppo, a partire dal restyling della Volkswagen Golf.

Le plastiche, gli abbinamenti cromatici e i rivestimenti dei sedili sono una piacevole conferma della qualità a cui gli abitacoli Skoda ci hanno ormai abituato in ogni segmento, che sia la piccola Fabia oppure la lussuosa Superb. Il nuovo SUV si configura, in pratica, come una versione a ruote alte della berlina top di gamma, ereditandone i maggiori pregi, tra cui comfort e abitabilità da prima della classe.


Un design moderno ed elegante della plancia (simmetrica e caratterizzata dalle due ampie bocchette trapezoidali ai lati del display centrale) si abbina infatti ad un abitacolo spaziosissimo, specialmente nello spazio per le gambe dei passeggeri (anteriori, posteriori e della terza fila di sedili, una configurazione inedita per una Skoda): anche il bagagliaio, che Skoda definisce il più spazioso della categoria, stupisce, con una capacità che oscilla tra i 720 e i 2065 litri (abbattendo le ultime due file di sedili).

Spazio per tutti


Tanto spazio è merito, oltre che dell'ottimizzazione interna, anche delle generose dimensioni esterne: 470 cm di lunghezza e 188 cm di larghezza, per un SUV che non ha rivali diretti per il momento, se si escludono i SUV premium del segmento D che sono però rivolti ad una clientela differente.

Sono più di 30 le soluzioni "Simply Clever" anticipate da Skoda attraverso gli interni di Kodiaq: tra queste non si può non citare il volante riscaldato, la protezione per gli spigoli delle portiere e un sistema elettrico per la sicurezza dei bambini.

Il nuovo Kodiaq verrà presentato nella giornata di domani a Berlino alle ore 19:00: tutti potranno seguire il live streaming della presentazione tramite questo link. Noi, ovviamente, saremo in prima linea per raccontarvi il nuovo SUV in ogni dettaglio.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani