MV Agusta F4Z: ecco la due ruote di Zagato!

30 Agosto 2016 0


In rete sono apparse le prime immagini dell'esclusivo frutto della collaborazione tra MV Agusta e Zagato: ecco la F4Z, versione davvero speciale della sportiva F4.

La presentazione ufficiale è fissata per il quattro settembre ma, come spesso accade per i modelli tanto attesi, anche in questo caso le prime immagini della due ruote frutto dell'inedita collaborazione tra MV Agusta e Zagato sono finite in rete.

Una "pelle" inedita

Si tratta di rendering che hanno tutta la parvenza dell'ufficialità e che confermano quanto si è intravisto nel video teaser rilasciato qualche giorno fa dalla casa di Schiranna: una carena modellata dal vento tradisce la "cura" della carrozzeria Zagato, famosa per le collaborazioni con Aston Martin, Ferrari e tante altre case automobilistiche. Mai prima d'ora, invece, Zagato si era cimentata con le due ruote: senza dubbio possiamo dire che si tratta di un risultato di alto livello, caratterizzato dal giusto mix di richiami al passato (attraverso il faro anteriore circolare oppure il disegno delle razze delle ruote) e dettagli contemporanei (tecnologia LED per faro e fanalino posteriore).


Caratteristico il cupolino sospeso, mentre la coda si raccorda in modo tondeggiante con la fanaleria, integrata nella sella in pelle.

La base meccanica della F4Z è naturalmente quella della F4 e il motore quattro cilindri dovrebbe sviluppare qualche cavallo in più rispetto ai 195 CV della già esuberante versione "standard".

Per tutti i dettagli di questo mezzo davvero esclusivo ci toccherà attendere ancora fino al 4 settembre, quando finalmente potremo apprezzare più "da vicino" questo piccolo capolavoro di stile tutto italiano.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 643 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest