
03 Ottobre 2023
Hyundai N ha rilasciato un nuovo video dove un muletto della i30 N si mostra in azione tra le curve di una strada di montagna. Alcuni dettagli mostrano qualcosa di nuovo dell'abitacolo ed anche un sound davvero entusiasmante.
La prima sportiva della divisione Hyundai N sta per fare il suo debutto, atteso per l'inizio del prossimo anno, a seguito del nuovo modello i30 che invece vedrà la luce al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre). Hyundai N ha appena rilasciato un video che mostra la nuova sportiva compatta, coperta da camuffature piuttosto pesanti, in azione e non c'è che dire... sembra proprio avere una bella voce.
Il sound ricorda quello della Focus RS in rilascio, con scoppiettii allo scarico che tante gioie regalano alle orecchie, e che tra l'altro potrebbe finire nel mirino proprio di una versione più potente della i30 N nei prossimi anni. In attesa di verificare su strada la capacità di gestire i 260 CV con la sola trazione anteriore, alcuni rumor parlano di un motore 2.0 benzina quattro cilindri turbocompresso abbinato ad una trasmissione manuale.
Quest'ultima si nota chiaramente nel video insieme al contagiri con linea rossa fissa a 6.750 giri. Proprio al centro della strumentazione appare lo schermo del computer di bordo che mostra la scritta "normale" di fianco al disegno dello schermo, il che ci fa pensare a diverse modalità di guida disponibili. Per quel che riguarda la trazione, dovrebbe essere disponibile anche il differenziale meccanico a controllo elettronico già visto su Focus RS e Golf GTI, cosa che dovrebbe dare il massimo grip ed eliminare problemi di sottosterzo.
Commenti