Volkswagen: immagini "rubate" anche per la CC

24 Agosto 2016 0


La seconda generazione della "comfort-coupé" di Wolfsburg si mostra in una serie di foto diffuse dal sito Autoblog.nl, che restituiscono una berlina coupé praticamente identica alla concept car Sport Coupé Concept GTE.

Periodo di "leak" importanti per il marchio Volkswagen, che ha catalizzato l'attenzione in questi ultimi giorni per la "fuoriuscita" sul web di alcune immagini che ritraggono alcuni dei modelli più importanti per la casa di Wolfsburg: dopo la Golf restyling di ieri, ecco che spuntano - sempre sul sito Autoblog.nl - le prime immagini della seconda generazione di CC, acronimo di Comfort Coupé, la prima berlina coupé di VW.

Linee familiari

Quello che salta subito all'occhio ad un primo sguardo distratto è sicuramente una somiglianza rilevante con la berlina francese Renault Talisman, sia per quanto riguarda le proporzioni, sia per i dettagli: praticamente identica è la linea disegnata dai finestrini, l'inserto a metà tra il parafango e la portiera anteriore; molto simili anche frontale (con fari e calandra a sviluppo orizzontale) e il posteriore, con fanali orizzontali e targa spostata nel paraurti.


Somiglianze a parte (in effetti la data della presentazione della Sport Coupé Concept GTE è vicina a quella della berlina Renault, quindi è difficile stabilire con certezza chi sia "arrivato prima") è apprezzabile la presenza di un portellone posteriore (in stile Audi A7) che faciliterà non poco le operazioni di carico, restituendo allo stesso tempo un posteriore filante.

Molto simile al "muletto"

Lo stile, sebbene la qualità delle immagini potrebbe far pensare ad un fake, sembra comunque essere vicino a quello definitivo, in quanto, confrontando queste immagini con le più recenti foto spia pubblicate da Autocar.co.uk (in galleria), si notano le analogie sia nei dettagli sia nelle proporzioni.


Basata sulla piattaforma MQB della Passat, la nuova CC erediterà dalla sorella minore anche gran parte degli interni, mentre dal punto di vista tecnologico ci sarà un ulteriore passo in avanti: oltre alla quasi certa versione ibrida plug-in GTE, la nuova CC potrebbe essere proposta anche in variante 100% elettrica, facendo parte della strategia elettrica attuata da Volkswagen da qui al 2025.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani