124 Coupe, versione sportiva coupé in arrivo

24 Agosto 2016 0

[caption id="attachment_150951" align="aligncenter" width="520"]


Rendering di: Teophilus Chin[/caption]

Vi piacerebbe una 124 Coupè? In FCA pensano di farla per davvero anche se notizie ufficiali non ce ne sono. Si tratterebbe di una edizione limitata a pochi esemplari che però riprenderebbero il concetto della Abarth 124 Rally vista a Ginevra 2016.

Secondo vari rumor FCA (già con marchio Abarth o Fiat) sarebbe al lavoro su una versione coupé della 124, che ovviamente perderebbe il suffisso Spider. L'ipotesi che la 124 coupe derivi dalla Mazda MX-5 RF è improbabile mentre sembra più plausibile l'arrivo, l'anno prossimo, di un versione con tetto rigido simile a quello usato sulla Abarth 124 Rally. Questo permetterebbe di capitalizzare le vendite ed il successo mediatico della scoperta italiana ed il suo ritorno alle competizioni. Dubbi riguardo al motore: confermato il 1.4 Multiair ma sulla potenza potrebbero esserci sorprese; a disposizione i livelli da 140, 160 o 180 CV, quest ultimo visto sulla Abarth 124 Spider.

Improbabile l'arrivo del 1.8 bialbero che sulla Rally sviluppa ben 300 CV: anche se sognare non costa nulla, è davvero difficile che arriverà nelle concessionarie. Vedremo. Si tratta di un progetto che, viste le piccole quantità vendute, non fa gola a FCA dal punto di vista economico ma genera parecchia attenzione da parte degli appassionati. Per questo potrebbe decidersi di fare una edizione limitata ad un numero di esemplari limitato e portare avanti alcune scelte più di marketing che di vendite.

Le modifiche alla base della MX-5/124 Spider verranno effettuate dalla Mazda all'impianto produttivo di Hiroshima in Giappone.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano