Iron Knight: il truck Volvo per il record di velocità | video

18 Agosto 2016 0


Volvo Trucks si prepara a tentare il record di velocità con una motrice da 2.400 cavalli.

Il 24 agosto, in diretta sul canale YouTube di Volvo Trucks, il produttore svedese tenterà l'impresa del record di velocità con "The Iron Knight", una motrice da ben 2.400 cavalli realizzata su misura ad eccezione per il D13 e il cambio I-Shift a doppia frizione di serie.


Iron Knight è il modo perfetto per mostrare l'innovazione e la competenza di Volvo Trucks. L'obbiettivo è infrangere il record ma anche creare nuove soluzioni di design e innovazioni tecnologiche per poi trasferirle nel mondo della produzione in serie.


Questa la dichiarazione di Claes Nilsson, presidente e CEO di Volvo Truck che presenta la "belva" da 2.400 cavalli e 6.000 Nm di coppia massima gestita dalla trasmissione I-Shift che permette a "The Iron Knight" di accelerare senza perdere tempo nelle cambiate. Con un peso di circa 4.5 tonnellate, la motrice ha un rapporto di 0.5 cavalli al chilogrammo ed è stata modificata nel software di controllo e nell'aerodinamica con nuove appendici e l'utilizzo della fibra di vetro.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=muBENNCXgKk


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect consiglia la pressione giusta | Video

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione

Tutti i numeri del metano, il carburante dal potenziale inespresso