Audi: in USA Q7 e A4 parleranno con i semafori | video

16 Agosto 2016 0


Arriva dalla divisione americana di Audi la notizia di una novità tecnologica in grado di far comunicare le Audi con le infrastrutture.

Al momento c'è solo l'annuncio ma la tecnologia che metterà in comunicazione le Audi con le infrastrutture cittadine è prossima al debutto. Audi USA ha annunciato infatti un accordo con Traffic Technology Service che permetterà, in alcune città e aree metropolitane americane, di creare una griglia di semafori intelligenti in grado di parlare con Audi Q7, Audi A4 e A4 Allroad.

I semafori invieranno alle vetture le informazioni sullo stato, indicando quindi tra quanto tempo arriverà il verde così da ottimizzare sia la sicurezza che la guida. La comunicazione sarà possibile tramite connessione LTE di bordo delle varie vetture e l'avviso arriverà direttamente sulla strumentazione o sull'head-up display.


In questo modo sarà possibile, ad esempio, adattare la velocità del veicolo così da sfruttare l'avviso per evitare di fermarsi al rosso e ripartire e, per il futuro, Audi ha in mente di integrare i dati con il sistema start/stop dell'auto stessa. Ulteriori novità arriveranno a partire dall'autunno 2017, periodo in cui sarà avviato il roll-out della funzionalità che proseguirà nel corso del 2017. I modelli compatibili saranno quelli citati prodotti dopo il primo giugno del 2016.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 406 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2