Mercedes-Maybach: una coupé d'altri tempi a Parigi

11 Agosto 2016 0


Mercedes-Benz ha pubblicato sui propri canali social un intrigante teaser di una coupé di lusso di grosse dimensioni che, con buone probabilità, vestirà il brand Mercedes-Maybach: il debutto è atteso al prossimo Salone di Parigi.

Maybach potrebbe tornare a fare auto specifiche e separate dalla galassia Mercedes-Benz: lo possiamo vedere dal teaser ufficiale pubblicato dalla casa di Stoccarda sul proprio profilo Facebook, che mette in mostra, in leggera penombra, un modello tutto nuovo, lontano da qualsiasi riferimento alla gamma della Stella a tre punte.

"Hot & Cool"


Anche la didascalia lascia poco all'immaginazione: "Hot & Cool, quasi sei metri di lusso all'ennesima potenza" giusto per fugare ogni dubbio circa la destinazione commerciale di questo modello, che si configurerà come la massima espressione del lusso by Mercedes-Maybach.

Dall'immagine a nostra disposizione emergono subito dei dettagli rilevanti: prima di tutto, il logo Maybach sul montante C fuga ogni dubbio circa la "genetica" di questo modello; il cofano, poi, ha le proporzioni e la lunghezza smisurata delle Maybach degli anni '30 e potrebbe ospitare in tutta tranquillità un motore V12 (probabilmente lo stesso della S600, con una potenza intorno ai 530-550 CV e, magari, giusto per rimanere al passo coi tempi, in abbinamento ad un sistema ibrido). Sorprende l'andamento della fiancata, che disegna una linea senza soluzione di continuità che dai gruppi ottici anteriori si collega al posteriore, offrendo una presenza scenica di assoluto rilievo. Infine, in linea con la tradizione, lo sbalzo posteriore rende l'idea di una coda che si farà assolutamente notare.

Un gradito ritorno

Questo modello potrebbe essere l'erede spirituale della Maybach Exelero, la supercar one-off V12 da oltre 700 CV presentata nel 2005 come primo (e unico) tentativo della Maybach del terzo millenio di realizzare in proprio una vettura stradale diversa dalle poco fortunate 57 e 62, oggi sostituite da varianti esclusive della Mercedes Classe S.


Come anticipato, questo nuovo modello di Maybach potrebbe fare il suo debutto al prossimo Salone di Parigi, ma siamo sicuri che Mercedes-Maybach continueranno a stuzzicare la nostra fantasia attraverso teaser e anticipazioni.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani