Mazda CX-5: già su strada il modello 2018 | Foto spia

11 Agosto 2016 0


Il SUV di segmento C Mazda CX-5 è stato sorpreso nella sua seconda generazione durante dei test in California: secondo quanto si vede dalle camuffature è probabile ad un corposo restyling dell'attuale modello, sul mercato dal 2012 e rinfrescata lo scorso anno.

Mazda CX-5 è invecchiato bene, non c'è dubbio: nonostante sia stato presentato nell'ormai lontano 2012 e rinfrescato con il classico facelift di metà carriera, sembra strano dover già parlare di un nuovo modello. E invece ecco arrivare da Autoblog.com le prime foto spia della prossima generazione, attesa al debutto alla fine del 2017 e sul mercato qualche mese dopo.

Nuovo dove serve

Secondo quanto visibile dalle foto spia, si tratterà di un pesante restyling, pensato per svecchiare solo frontale e posteriore, lasciando invariate le proporzioni generali e affinando alcune superfici della carrozzeria. Al frontale emerge una calandra ancora più grande e aggressiva, sottolineata da fari più sottili, mentre al posteriore cambiano il portellone (più scolpito) e anche qui i fanali sono più sottili.

Le maggiori novità saranno concentrate all'interno, dove l'attuale abitacolo (quello si un po' "invecchiato") verrà completamente ridisegnato per accogliere una plancia dal design più pulito e dai materiali di maggiori qualità. Grande attenzione verrà riservata alla tecnologia, con l'adozione di un Head-Up display evoluto e del sistema Mazda Connect di ultima generazione.

La dinamica in primo piano

Sottopelle troveranno spazio i più recenti motori benzina e diesel con tecnologia SKYACTIV, mentre per quanto riguarda la guidabilità si apprezzerà l'introduzione del G-Vectoring Control, il sistema di gestione della coppia per migliorare il piacere di guida in ogni condizione che ha debuttato su Mazda 3 restyling e Mazda 6.

Intanto Mazda CX-5 rimane uno dei SUV più apprezzati della categoria, grazie ad un buon equilibrio tra prestazioni, consumi e qualità, specialmente nella versione top di gamma protagonista del nostro recente HDtest.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2