Mazda CX-5: già su strada il modello 2018 | Foto spia

11 Agosto 2016 0


Il SUV di segmento C Mazda CX-5 è stato sorpreso nella sua seconda generazione durante dei test in California: secondo quanto si vede dalle camuffature è probabile ad un corposo restyling dell'attuale modello, sul mercato dal 2012 e rinfrescata lo scorso anno.

Mazda CX-5 è invecchiato bene, non c'è dubbio: nonostante sia stato presentato nell'ormai lontano 2012 e rinfrescato con il classico facelift di metà carriera, sembra strano dover già parlare di un nuovo modello. E invece ecco arrivare da Autoblog.com le prime foto spia della prossima generazione, attesa al debutto alla fine del 2017 e sul mercato qualche mese dopo.

Nuovo dove serve

Secondo quanto visibile dalle foto spia, si tratterà di un pesante restyling, pensato per svecchiare solo frontale e posteriore, lasciando invariate le proporzioni generali e affinando alcune superfici della carrozzeria. Al frontale emerge una calandra ancora più grande e aggressiva, sottolineata da fari più sottili, mentre al posteriore cambiano il portellone (più scolpito) e anche qui i fanali sono più sottili.

Le maggiori novità saranno concentrate all'interno, dove l'attuale abitacolo (quello si un po' "invecchiato") verrà completamente ridisegnato per accogliere una plancia dal design più pulito e dai materiali di maggiori qualità. Grande attenzione verrà riservata alla tecnologia, con l'adozione di un Head-Up display evoluto e del sistema Mazda Connect di ultima generazione.

La dinamica in primo piano

Sottopelle troveranno spazio i più recenti motori benzina e diesel con tecnologia SKYACTIV, mentre per quanto riguarda la guidabilità si apprezzerà l'introduzione del G-Vectoring Control, il sistema di gestione della coppia per migliorare il piacere di guida in ogni condizione che ha debuttato su Mazda 3 restyling e Mazda 6.

Intanto Mazda CX-5 rimane uno dei SUV più apprezzati della categoria, grazie ad un buon equilibrio tra prestazioni, consumi e qualità, specialmente nella versione top di gamma protagonista del nostro recente HDtest.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest