Mazda6: la versione 2017 debutterà in autunno

10 Agosto 2016 0


La nuova Mazda6 si aggiornerà nell'autunno 2016 con la MY 2017 che abbraccerà sia la versione berlina che la wagon. Ecco le caratteristiche.

Novità per l'ammiraglia di Mazda, la Mazda6 aggiornata nella versione 2017 che debutterà in Europa già nel corso dell'autunno. La top di gamma, disponibile sia in versione berlina che station wagon, porta in dote con quest'ultimo modello il G-Vectoring Control, tecnologia di controllo elettronico che influisce su motore, trasmissione e chassis. Il concetto è quello di migliorare le prestazioni adattando la risposta delle componenti alle varie situazioni e allo stile di guida.


La gamma 2017, poi, proporrà diverse scelte tra diesel e benzina. Gli Skyactiv-G, i benzina del produttore, propongono due cilindrate e tre tagli di potenza. Si parte con il 2 litri da 145 cavalli, si prosegue con il 2 litri da 165 CV e si arriva al top di gamma, il 2.5 litri da 192 cavalli. Per il mondo diesel, invece, la motorizzazione è lo Skyactiv-D da 2.2 litri disponibile nelle versioni da 150 o 170 cavalli. L'unità è stata migliorata nella risposta ed è ora più silenziosa grazie anche ad un migliorato isolamento acustico dell'abitacolo merito dei materiali aggiunti nella portiera, nel sottoscocca e dietro alla dashboard oltre a nuove guarnizioni.

All'interno dell'abitacolo le novità riguardano il nuovo Active Driving Display, il nome dell'head-up display di Mazda a colori che migliora nella risoluzione e nella leggibilità. A questo si affianca il display a colori da 4.6 pollici che propone le informazioni all'interno del quadro della strumentazione.

Chiudono l'elenco della novità le tecnologie di sicurezza: il riconoscimento dei segnali stradali legge ora, oltre ai limiti di velocità, anche i divieti di accesso e l'Advanced Smart City Brake Support si occupa di frenare automaticamente in caso di emergenza o avvisare il conducente in caso di impatto imminente e monta una nuova videocamera.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 616 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini