Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da Garage Italia Customs una Ferrari 512TR in stile Burberry

05 Agosto 2016 0


Garage Italia Customs ha modificato la linea estetica di questa Ferrari 512TR Spider applicandole un "vestito" degno dello stile di Lapo Elkann.

Dopo aver messo le mani sulle piccole utilitarie di casa Fiat e le sportive di Alfa Romeo ora è il momento - dopo la 458 Italia dello stesso Lapo Elkann - di una storica del Cavallino rampante. Una Ferrari 512TR Spider è passata tra le mani dei maestros di Garage Italia Customs che hanno applicato una verniciatura in stile Burberry al corpo vettura. Il risultato potrebbe far storcere il naso a molti ed è di rottura rispetto alla tradizione del marchio di personalizzazione creato dallo stesso Lapo.

Questa volta gli artisti di GIC hanno creato davvero un abito su misura, un servizio tailor made, verrebbe da dire visto che sembra più adatto ad un capo di alta moda. La 512TR è stata lanciata nel 1984 come erede della 512 BB, da cui riprendeva la meccanica, e montava un motore a 12 cilindri a V da 390 CV a 6.800 giri, 290 km/h di velocità massima e meno di 6 secondi per scattare da 0 a 100. Lo stile era curato da Pininfarina che tirò fuori un gioiello ancora oggi amato in tutto il mondo, vuoi per le apparizioni in TV o per il semplice fatto di avere una forma così sgraziata da essere indelebile negli occhi di chiunque la vedesse.

Questo lavoro, di cui mancano ancora i dettagli sulla lavorazione della verniciatura o del wrapping ed anche sulla composizione degli interni, ha osato toccare uno dei pilastri delle auto anni '90 e non si può dire che il risultato passi inosservato.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità