
31 Maggio 2023
Quella volta che Honda comprò una Porsche 911 GT3 per studiarne le caratteristiche e riprodurle sulla NSX... e la Porsche lo scoprì, senza farsi mancare l'occasione di uno sfottò in piena regola.
Succede spesso che le aziende acquistino auto dalla concorrenza per poterne copiare l'impostazione e studiare le soluzioni usate dai competitors. Ovviamente si tratta di acquisti fatti all'insaputa della controparte: un responsabile arriva al concessionario e acquista il veicolo come farebbe qualsiasi altro cliente, proprio come ha fatto Nick Robinson, ingegnere di Honda. Quest'ultimo ha comprato per conto di Acura, il nome che Honda usa in Nord America, una Porsche 911 GT3 per studiarne le caratteristiche tecniche.
Come ha raccontato ad Automotive News, l'auto in questione è stata poi mandata in assistenza per problemi alle bielle (problemi non meglio specificati). A quel punto l'analisi della centralina da parte dei tecnici Porsche ha rivelato la vera entità del proprietario della 911 GT3. I meccanici di Stoccarda non si sono fatti mancare l'occasione per uno sfottò in piena regola e sotto al cofano hanno lasciato una scritta per i colleghi/rivali: "Buona fortuna Honda da Porsche, ci vediamo dall'altra parte". Dall'altra parte di cosa non è chiaro ma l'episodio fa sorridere. Un po' come le scaramucce tra le varie aziende ed i loro uffici pubblicitari ma che a volte arrivano fino nelle officine specializzate.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti