Honda CBR250RR: la nuova piccola sportiva | video

26 Luglio 2016 0


Svelata in Indonesia, Honda CBR250RR è l'arma dei giapponesi per competere, sul mercato orientale, con le compatte sportive da 250 cc.

Realizzata su base del concept "Light Weight Super Sport" visto al salone giapponese del 2015, Honda CBR250RR è una quarto di litro spigolosa nelle linee e aggressiva con la sua colorazione che affianca il nero opaco alle finiture rosse, il tutto condito da un doppio terminale di scarico. Spinta da un bicilindrico da 250 cc raffreddato a liquido, CBR250RR non è stata ancora svelata nella potenza ma dovrebbe restare in linea con Yamaha R25, Kawasaki Ninja 250 e KTM RC250 (tra i 30 e i 40 cavalli), le avversarie principali di questa bicilindrica sul mercato orientale che predilige appunto i motori da un quarto di litro ai "trecento" che invece vanno in Europa.

In attesa di scoprire quindi l'eventuale modello con motore da 350 cc, da mettere in competizione con R3, RC390 e Ninja 300, vediamo quali sono le caratteristiche di questa nuova compatta.

Spicca fra tutte il "Throttle-by-Wire" così da offrire anche in questo segmento diverse modalità di guida come già accade per i modelli di cilindrata maggiore. Il telaio è in acciaio con forcellone in alluminio e per le sospensioni abbiamo un setup più sofisticato della concorrenza grazie alla scelta della forcella a steli rovesciati affiancata dal posteriore regolabile nel precarico (cinque step). Completano la dotazione i dischi da 310 e 240 mm e l'ABS che, a differenza di quanto accade in Europa, nel resto del mondo resta un optional. Di serie, invece, i proiettori dual LED e la strumentazione interamente digitale.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano