Smart e DHL sperimentano le consegne in auto

25 Luglio 2016 0


DHL e Smart avvieranno un test per le consegne in auto, servizio che continua a diffondersi e abbraccia sempre più marchi. Il progetto arriva dallo "smart lab" ed entrerà in fase di beta nell'autunno 2016 abbracciando Stuttgart, Colonia, Bonn e Berlino nel corso degli ultimi mesi dell'anno. Previsto per l'espansione in un totale di sette città tedesche nella prima fase, il sistema prevede l'installazione del "Connectivity Box" nelle concessionarie ufficiali, hardware che verrà proposto gratuitamente per tutti i partecipanti alla sperimentazione.


Dall'autunno, poi, arriverà la "Smart ForTwo Ready To Edition" con il Connectivity Box, cambio twinamic doppia frizione e navigatore satellitare con servizio di traffico, tutto di serie a 15.930EUR (cifra riferita al mercato tedesco). "Smart ready to drop" prevede la possibilità di semplificare ancora di più gli acquisti online: pochi click per comprare il prodotto da qualsiasi posto, magari con lo smartphone, e troveremo il nostro pacchetto direttamente nel bagagliaio della nostra Smart, così da non essere costretti al ritiro al magazzino o all'attesa a casa.

Il funzionamento è identico agli altri sistemi già sperimentati: il corriere sarà in possesso di un codice di accesso unico così da non poter aprire l'auto se non in occasione della consegna. Il sistema si basa su un'app per il cliente e una per il corriere: dopo aver piazzato l'ordine il cliente genera un codice univoco, inserisce l'indirizzo dell'auto e attende la notifica di consegna avvenuta.


Alla sperimentazione parteciperanno diverse centinaia di clienti per ogni città, rendendo quindi la beta la più grande per un servizio di questo tipo. Le richieste di partecipazione alla beta, per chi abita in una delle città tedesche sopracitate, possono essere inoltrate da settembre all'indirizzo smart.com/drop.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect consiglia la pressione giusta | Video

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione

Tutti i numeri del metano, il carburante dal potenziale inespresso