Fiat 500e: con Garage Italia Customs per l'ambiente

25 Luglio 2016 0


Sono ben due le versioni speciali di Fiat 500e elettrica realizzate da Garage Italia Customs e devolute in beneficienza durante l'asta organizzata da Leonardo Di Caprio per sostenere la propria fondazione sulla salvaguardia dell'ambiente.

Garage Italia Customs colpisce ancora con due esclusivi esemplari di Fiat 500, questa volta nell'esclusiva configurazione elettrica 500e (riservata ad alcuni stati USA): si tratta delle 500e Sea Ice e Wild, realizzate in occasione dell'asta di beneficienza organizzata dall'attore Leonardo di Caprio, amico di Lapo Elkann e attento alle tematiche ambientali.


Entrambi gli esemplari sono unici e interpretano - in modi diversi -  il tema della sostenibilità ambientale: Fiat 500e Sea Ice, per esempio, "racconta" del surriscaldamento del pianeta, un problema sotto gli occhi di tutti, con una vernice termocromica che, una volta superati i 27°C, fa "sparire" le sagome degli animali che popolano Artide e Antartide. Battuta per 300.000 euro, è un monito a cercare di ridurre il prima possibile il riscaldamento globale.


Fiat 500e Wild (battuta per 250.000 euro) è invece rivestita con una pellicola su cui sono raffigurati animali a rischio estinzione: peculiarità di questa vettura sono i materiali ecocompatibili (tessuti in lino bollito per sedili e inserti sulle portiere, pellicole 3M green e stampa Latex ecologica a base d'acqua). Anche in questa configurazione il messaggio è chiaro: imparare a produrre rispettando la natura. Per entrambe, gli elementi plastici sono realizzati con fibre naturali di Canapa.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano