Audi Q2 a novembre in Italia, prezzi e versioni

21 Luglio 2016 0


Con l'arrivo del configuratore e l'avvio della fase di prenotazione, Audi Q2 si svela nel listino prezzi italiano, un listino che parte da una cifra premium per quanto riguarda il segmento dei crossover compatti. Per mettere le mani sul SUV in miniatura, infatti, dovrete spendere almeno 26.200EUR, cira che si riferisce alla versione entry level con il benzina TDI  da 1.6 litri e 116 cavalli. Disponibile da novembre in commercio, Audi Q2 è prenotabile in due motorizzazioni e con la sola trazione anteriore.

L'alternativa al diesel è la versione a benzina con il TFSI da 1.4 litri e 150 cavalli che ci costerà 27.900 con lo stesso cambio manuale del TDI oppure 30.100EUR se si sceglie il doppia frizione a sette marce.

I prezzi si riferiscono alle versioni d'ingresso per le due motorizzazioni, versioni che però offrono un buon equipaggiamento di serie. Sulle entry level avremo infatti Audi Pre Sense City con anti collisione e frenata automatica e lo Start & Stop che spegne il motore in frenata già dalle velocità inferiori ai 7 km/h. A seguire c'è la versione Sport che parte dai 27.800EUR della diesel con verniciatura completa e protezione sottoscocca anteriore in grigio selenite così come l'inserto al diffusore posteriore. Qui la cornice della griglia anteriore è cromata e i listelli sono in grigio platino opaco. Tra gli optional sono previsti i cerchi da 17 pollici a cinque razze.

Simile la versione Design che colora la parte inferiore dei paraurti, i passaruota e gli altri elementi estetici in grigio Manhattan oltre a cromare la cornice della griglia propone listelli in nero titanio e cerchi da 17 pollici a razze multiple.

La Business propone invece il navigatore MMI, regolatore di velocità, volante sportivo multifunzione in pelle e assistenza al parcheggio per il posteriore. Il pacchetto Business costa 2.500EUR se scelto da solo o 1.700EUR se combinato con le versioni Design e Sport. A 1.500EUR si potrà invece acquistare il pacchetto Evolution che include luci LED, sensori luci e pioggia e clima automatico a 1.500EUR.

Giocando con gli optional, tra virtual cockpit, pacchetto smartphone (Android Auto, CarPlay e ingressi aggiuntivi per l'infotainment) e pacchetto S-Line, si superano poi i 40.000EUR e oltre. Provate a giocare con il configuratore e fateci sapere a quanto riuscite ad arrivare...

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 878 euro oppure da Amazon a 975 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro