Nissan Juke 2017: nuovi rumor sul crossover

20 Luglio 2016 0


Torniamo a parlare della nuova generazione di Nissan Juke 2017, crossover compatto previsto per il 2017 con molte novità. Il SUV in miniatura che ha dato il via ad un'accesa concorrenza dovrà rinnovarsi per combattere i nuovi avversari e lo farà puntando su motorizzazioni più "green", l'arrivo di una versione ibrida, nuova piattaforma e dotazione tecnologica al passo coi tempi.

La seconda generazione, però, non si dimenticherà neanche della qualità dell'abitacolo, migliorando nei materiali grazie all'utilizzo di plastiche morbide ad esempio e proponendo un passo leggermente allungato così da offrire più spazio per le gambe di chi siede dietro. Anche il design subirà aggiornamenti: sebbene la Juke resterà riconoscibile, l'anteriore si uniformerà con la sorella maggiore (Qashqai).

La novità principale sarà quella della piattaforma, la nuova CMF-B modulare del gruppo Renault-Nissan che sostituirà la vecchia B0 e che dovrebbe debuttare sulla prossima generazione di Micra. Con l'utilizzo del pianale di ultima generazione troveremo poi una rinnovata gamma di motori: resteranno il diesel da 1.5 litri e il benzina turbo da 1.6 litri (top di gamma da 190 cavalli sul modello attuale) mentre dovrebbe arrivare il tre cilindri turbo da 1 litro, probabilmente in almeno un paio di versioni.


Grande interesse per la variante ibrida che potrebbe davvero fare la differenza in questo segmento, proponendo il motore elettrico affiancato dal range-extender come visto su Nissan Gripz (foto in apertura), concept introdotto nel settembre 2015 al Motor Show di Francoforte. Sempre in tema di novità e migliorie ci sarà anche un display per l'infotainment maggiorato e soprattutto la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay mentre dovrebbe restare la possibilità di personalizzare la vettura le colorazioni per interni ed esterni.

Nissan Juke 2017 sarà assemblata nello stesso impianto del modello uscente, la fabbrica di Sunderland. Riguardo ai tempi bisognerà attendere ulteriori dettagli ma sappiamo che la priorità per il prossimo anno sarà la Micra. Per questo si può quindi ipotizzare il lancio della piccola di casa nella prima parte dell'anno insieme alla presentazione della nuova Juke. Il secondo semestre porterà poi la commercializzazione di Juke con il target dell'arrivo nei concessionari entro la fine del 2017.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 620 euro oppure da Amazon a 684 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes