BMW Serie 3, la prossima sarà anche elettrica

14 Luglio 2016 0


BMW porterà sul mercato una variante tutta elettrica della BMW Serie 3. A confermarlo ci sono vari elementi tra cui la nuova piattaforma studiata appositamente per il powertrain elettrico ed ibrido. La nuova serie arriverà nel 2018, il modello EV nel 2020.

BMW sta pensando di dare vita ad una variante completamente elettrica della Serie 3, per dare del filo da torcere all'altra numero 3, la Tesla. Ovviamente le altre rivali saranno Audi A4, Jaguar XE e Mercedes classe C. La prossima generazione di BMW Serie 3 sarà prodotta in Messico e vedrà l'utilizzo di tecnologie già viste sull'ammiraglia Serie 7.

In particolare la struttura rinforzata in fibra di carbonio adattata alla nuova piattaforma CLAR, Cluster Architecture, garantirà un minore peso (di circa un centinaio di chili) e l'adozione di motori ibridi ed elettrici. Quest'ultima possibilità è già stata considerata in fase di progettazione della nuova piattaforma E non c'è da stupirsi se la vedremo anche sulla compatta bavarese.

Il pacco batteria dovrebbe avere la capacità di 90 kW ora permettendo alla BMW Serie 3 una autonomia di circa 350 chilometri. La nuova serie arriverà nel 2018, momento in cui vedremo motori diesel e benzina da tre a sei cilindri ma anche la con ferma della variante ibrida. Invece la versione completamente EV dovrebbe arrivare più avanti (si ipotizza nel 2020) con il nome eDrive Sport. Probabilmente la futura BMW Serie 3 sarà presentata nella seconda parte del 2017, con la commercializzazione nel 2018.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 210 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione