Renault Koleos: il modello 2017

11 Luglio 2016 0


Dopo Captur e Kadjar, la terza aggiunta alla gamma dei SUV francesi si chiama Renault Koleos, un'auto che ha visto il debutto a Pechino tornando alla carica con un nuovo modello che riporta il "vecchio" marchio. Si tratta del SUV top di gamma per il produttore, un'auto spaziosa che guarda alle famiglie e sarà affiancata, in futuro, da una probabile versione a sette posti. Il look richiama quello della gamma e sfoggia sull'anteriore i proiettori a LED e una massiccia griglia cromata. L'auto guarda ovviamente anche all'utilizzo in fuoristrada grazie ad una luce da terra di 213 millimetri e sul posteriore si ispira alla Megane.

All'interno troviamo il tablet visto su Megane e Scenic e gli immancabili sedili in pelle per gli allestimenti più alti. Già dalla versione d'ingresso, però, troveremo il display touch da 7 pollici per l'infotainment dotato di ingresso USB e Bluetooth. Tra gli optional ci sarà di tutto, dalle luci LED per l'illuminazione ambientale ai sedili a regolazione elettrica con funzione di riscaldamento e ventilazione. Sul posteriore arriva invece un bagagliaio da 624 litri che raggiunge i 1.690 litri quando si abbatte il divanetto. In tutto l'abitacolo, poi, troveremo ulteriori 35 litri di spazio nei diversi vani.

Grazie al passo lungo, poi, Koleos non si dimenticherà del comfort per gli occupanti: quelli posteriori possono sfruttare 289 mm di spazio per le ginocchia.

La tecnica prenderà molto da X-Trail, tra cui anche la possibilità di scegliere la trazione integrale. I motori saranno i classici della gamma Renault-Nissan ed è stato confermato il dCi 130 diesel, motorizzazione su cui si punta di più e che sarà la più venduta probabilmente. Completano poi la dotazione le tecnologie per la sicurezza attiva: Koleos potrà essere equipaggiato con frenata automatica, monitoraggio corsia, riconoscimento segnali, monitoraggio stanchezza conducente, abbaglianti automatici, sensori anteriori e posteriori e retrocamera.

Per le altre caratteristiche, incluso l'elenco preciso dei motori disponibili, dovremo avvicinarci di più al lancio previsto nel 2017.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 409 euro oppure da Amazon a 520 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini