Mazda: il nuovo pickup BT-50 in collaborazione con Isuzu

11 Luglio 2016 0


La prossima generazione del pickup Isuzu D-Max verrà rimarchiato anche con il logo Mazda. Lo hanno annunciato le due aziende stamane con un accordo di collaborazione. 

Mazda Motor Corporation e Isuzu Motors Limited hanno annunciato un accordo di collaborazione per due nuovi modelli di pickup leggero, per i quali le due aziende condivideranno i costi di progettazione, sviluppo e produzione.

Si tratta della seconda collaborazione in materia di veicoli commerciali leggeri per le due case giapponesi, che nel 2003 hanno siglato un accordo simile: Isuzu infatti aveva concesso a Mazda di rimarchiare il proprio Elf, trasformandolo in Mazda Titan per il mercato giapponese.

Questa volta l'oggetto dell'accordo è un pickup di medie dimensioni, basato sulla prossima generazione di Isuzu D-Max (uno dei pickup più famosi a livello globale) che verrà utilizzato anche per la prossima generazione di Mazda BT-50.


L'accordo "consentirà a Isuzu di aumentare la competitività del proprio prodotto e permetterà a Mazda di rafforzare la propria gamma di prodotti". La produzione del pickup sarà quindi affidata a Isuzu, mentre Mazda ne coprirà parte delle spese di ricerca e sviluppo.

A causa della Chicken Tax il nuovo pickup sarà venduto in tutto il mondo ad eccezione degli Stati Uniti, dove comunque la quota di mercato dei pickup "medi" è risicata rispetto a quelli di grandi dimensioni. Le due case non hanno però specificato quando avverrà la commercializzazione dei prodotti: si parla comunque del debutto entro massimo due anni.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest