BMW Motorrad: nineT Scrambler e le novità della serie R

05 Luglio 2016 0


Insieme agli aggiornamenti della Serie S, BMW Motorrad ha presentato le novità del Model Year 2017 per la serie R, una gamma disponibile a partire dall'agosto 2016.

Si parte con l'aggiornamento allo standard Euro 4 per i boxer raffreddati a liquido, novità seguite da alcuni accorgimenti specifici per ogni modelli. BMW R 1200 GS, ad esempio, presenta un design aggiornato e una nuova barra per il montaggio delle protezioni dei coperchi dei cilindri (optional). R 1200 GS Adventure aggiunge poi una nuova strumentazione e perde la colorazione Ocean Blue che non sarà più disponibile in gamma.

Tra le novità ci sarà poi BMW R 1200 GS Adventure Triple Black, versione speciale "all black". Coperchio serbatoio, coperchio compartimento bagagli e parafango anteriore sono si colorano con la tinta Blackstorm metallizzata mentre i pannelli laterali del serbatoio sono in Dark Slate metallizzato. A completare il quadro c'è l'Agate Grey per il telaio e il nero per motore, scatola del cambio e braccio oscillante. La sella è nera con lettere GS sulla sezione del passeggero.

Passando a BMW R 1200 RT ritroviamo le novità tecniche già viste sulle GS ma anche nuove colorazioni (Carbon Black, Alpine White). In più arriva tra gli optional l'ABS Pro e la luce di frenata dinamica (entrambi abbinati ai Riding Modes Pro). Ache BMW R 1200 R guadagna ABS Pro e luce di frenata dinamica e vede il debutto della livrea Racing Red. Simili le novità di R 1200 RS, forte anch'essa delle novità delle sorelle.

R nineT Scrambler: prezzi e disponibilità

Si chiude con BMW R nineT Scrambler, novità della gamma che debutterà in commercio il 16 settembre 2016 a 14.000EUR, cifra chiavi in mano. Il secondo modello della gamma Heritage di BMW propone una scrambler con bicilindrico raffreddato ad arie e olio da 1.170 cc, forte di 110 cavalli a 7.750 giri e con una coppia massima di 116 Nm a 6.000 giri.

R nineT Scrambler propone un telaio con forcella telescopica anteriore e paralever e, per la personalizzazione, il telaietto passeggero è asportabile. Completano la dotazione la ruota anteriore da 19", pinze a 4 pistoncini, dischi da 320 mm, ABS, sella rialzata con cuciture a vista e un catalogo di accessori per tutti i gusti e le necessità.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 699 euro oppure da Amazon a 759 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano