Ducati 1299 Panigale S Anniversario: l'edizione limitata

04 Luglio 2016 0


Ducati ha festeggiato i suoi 90 anni alla World Ducati Week, un evento in cui ha annunciato l'arrivo della nuova 1299 Panigale S Anniversario. La più sportiva della gamma si rinnova per l'occasione e non lo fa solo dal punto di vista estetico. I 500 esemplari di questa edizione limitata, infatti, sfoggiano anche diverse novità tecniche.

Si parte con la versione "Evo" dei sistemi di controllo elettronico, DTC e DWC (controllo di trazione e di impennata) affinati per prestazioni ancora superiori.Novità anche per l'ABS con funzione di Cornering (proposto da Bosch) e per la gestione del cambio elettronico Ducati Quick Shift.


Il motore è il bicilindrico da 1.285 cc, unità forte di 205 cavalli che, anche in questo caso, è aiutata dall'elettronica grazie all'Engine Brake Control, una tecnologia che ottimizza la stabilità negli ingressi in curva più estremi. Infine non mancano le sospensioni elettroniche Ohlins Smart EC e i Riding Mode (Race, Sport e Wet per il bagnato).


1299 Panigale S Anniversario sfoggia poi cerchi forgiati Marchesini color oro come lo scarico Akrapovic in titanio ma aggiunge anche la batteria agli ioni di litio e alcune componenti in fibra di carbonio riducendo di 2.5 chilogrammi il peso complessivo. Tutto questo costerà ben 29.590EUR con disponibilità prevista a partire da metà luglio. Una cifra da modello esclusivo alla quale, però, si avrà in omaggio il kit racing che include lo scarico Akrapovic Racing, caricabatteria e cover per coprire i fori dopo la rimozione di specchi e portatarga.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano