Audi Q2, informazioni per il mercato italiano

04 Luglio 2016 0


Lanciata in occasione del salone di Ginevra 2016, la nuova Audi Q2 si presenta come il modello entry Level della famiglia Q. Attualmente non sono ancora stati rilasciati informazioni sui prezzi per il mercato italiano, ma in base alle informazioni che arrivano dall'Inghilterra abbiamo provato a ipotizzare un prezzo di partenza a 24.000 EUR. Nel frattempo però possiamo comunicarvi che le prevendite inizieranno questa estate ed il lancio commerciale avverrà nel quarto trimestre 2016.

Motori diesel e benzina

Confermate le motorizzazioni con il 1.0 da 116 cavalli, trazione anteriore il cambio manuale come base di partenza del listino, seguito dall'1.4 da 150 CV con tecnologia Cylinder on demand, abbinabile anche al cambio automatico doppia frizione. In cima alle motorizzazioni a benzina troviamo la 2.0 TFSI da 190 CV, che arriva solo con trazione integrale e cambio S tronic. Se la Casa tedesca prevede di vendere il 30% di Audi Q2 con motorizzazione a benzina, il grosso delle vendite sarà per i propulsori Diesel. Tra questi, a fare la parte del leone ci sarà il 1.6 da 116 cavalli con trazione anteriore e cambio manuale, ma in alternativa si può scegliere il 2000 TDI 150 cavalli ma in alternativa si può scegliere il 2000 TDI da 150 cavalli, sono con cambio automatico ma con trazione integrale a scelta. Il top di gamma invece è il 2.0 TDI da 190 cavalli trazione integrale il cambio automatico.

Versioni Sport, Design e Business

La gamma Audi Q2 è stata strutturata su tre allestimenti: Sport, Design e Business. La prima si caratterizza per la presenza dei cerchi da 17 pollici con disegno a cinque razze a stella, griglia del radiatore specifica, inserto alla diffusore posteriore, protezione sotto scocca anteriore e passa ruota dedicati, sedili sportivi in tessuto, volante sportivo in pelle a tre razze e terminali di scarico cromati. L'allestimento Design invece oltre ad avere l'Audi drive select con funzione ecco, proprio come la Sport, montare sedili in tessuto dalla seduta più comoda, cerchi in lega da 17 pollici con disegno a razze multiple, griglia del radiatore dedicata, verniciatura in colore di contrasto e listelli sottoporta in alluminio. Infine la business offre il pacchetto di navigazione, regolatore di velocità, ausilio al parcheggio posteriore ed il volante multifunzione in pelle a tre razze.

Prezzi non ancora disponibili

In ogni caso Audi non ancora chiarata i prezzi della Audi Q2 che saranno comunque essere comunicati nelle prossime settimane. Prezzi indicativi possono essere ipotizzati basandosi sulle informazioni già rilasciate per gli altri mercati, con quello inglese che vede Audi Q2 in vendita a partire da 20 mila sterline, circa 24 mila euro. Vi informeremo non appena ci saranno ulteriori informazioni dalla Casa.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro