Mercedes AMG C63: lo scarico Akrapovic | video

30 Giugno 2016 0

In questi giorni l'attenzione sarà anche catturata dalla nuova AMG GT R ma la gamma delle sportive tedesche propone modelli per tutti i gusti. Chi ha preferito la derivata della Classe C, Mercedes AMG C63 (e C63 S), potrebbe essere interessato alla proposta di Akrapovic. Il celebre produttore di impianti di scarico, infatti, stuzzica i clienti con la solita proposta: un sound ancora più cattivo, prestazioni migliorate e un nuovo look.

Arriva così il nuovo scarico ultra-leggero in lega di titanio con finitura in fibra di carbonio, un'impianto che aggiunge alle prestazioni di AMG C63 e C63 S circa 8 cavalli e 28 Nm di coppia massima. Oggi, però, scarico aftermarket non significa solo sound, potenza e look ma anche tecnologia. Così la proposta degli sloveni propone tre setup per il sound e non manca il Sound Kit, un telecomando wireless in grado di farci scegliere la "voce" preferita indipendentemente dalla modalità di guida in cui si trova l'auto.


Ovviamente l'apertura maggiore sarà quella corrispondente alla selezione del driving mode "Sport+" della C63 ma la cosa interessante è che l'installazione del nuovo impianto sarà "plug-and-play", senza quindi la necessità di componenti aggiuntive o di rimappatura. Infine, come ciliegina sulla torta, non va dimenticato il risparmio di peso: il nuovo impianto taglia del 45% la massa rispetto a quello di serie

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO