Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Porsche Panamera sconfigge la Giulia al Nurburgring

29 Giugno 2016 0

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio deve cedere il suo record al Nurburgring alla nuova Porsche Panamera Turbo, ultima novità dei tedeschi che hanno battuto la berlina sportiva italiana all'inferno verde grazie ad un tempo sul giro di 7 minuti e 38 secondi. A distanza di una gestazione, infatti, la Panamera è riuscita nell'impresa grazie al suo V8 biturbo da 4 litri e 550 cavalli, lanciando quindi il guanto di sfida agli italiani con un'eventuale nuova versione della Giulia...sempre che non arrivi una Panamera Turbo S in grado di fare meglio!


L'impresa è notevole non solo per la vittoria di Porsche contro Alfa ma anche per il progresso fatto da una generazione della Panamera all'altra. Il produttore è riuscito a migliorare notevolmente il tempo precedente (7 minuti e 52 secondi) con soli 30 cavalli in più, segno che la piattaforma di nuova generazione è riuscita ad esaltare la potenza del V8, tagliando sul peso e migliorando nella dinamica di guida tra sospensioni pneumatiche e 4WS.

Non manca poi l'aerodinamica attiva, esaltata dalla spettacolare soluzione ingegneristica dell'alettone che rende l'auto più vicina al mondo dei Transformers. Per tutte le caratteristiche di quest'auto da record vi invitiamo a leggere l'articolo di presentazione della nuova Panamera 2017.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità