Mercedes-AMG GT: Black Series e Cabriolet "si faranno"

28 Giugno 2016 0


Il boss di Mercedes-AMG ha confermato che la gamma della GT non si limiterà alle attuali tre varianti standard, S e R: verso la fine del ciclo di vita della sportiva arriverà infatti la variante più potente ed esclusiva Black Series, preceduta da una Cabriolet.

Neanche il tempo di parlare della verdissima e potentissima Mercedes-AMG GT R, l'ultima evoluzione della sportiva di successo di Mercedes-AMG presentata a Goodwood, che l'atelier di Affalterbach sta già pensando al futuro della propria gamma.

In particolare, Tobias Moers, boss di Mercedes-AMG, si è lasciato sfuggire qualche dettaglio sulle future varianti che amplieranno ulteriormente le versioni della GT, che sembra dunque sempre di più la vera rivale di Porsche 911, almeno per quanto riguarda il numero di allestimenti.

Già, perché oltre alle già esistenti GT, GT S e GT R, Mercedes-AMG sta già pensando alla futura e immancabile Black Series, ormai una tradizione riservata ai modelli più esclusivi firmati AMG. In particolare, secondo Moers, la AMG GT Black Series "è un'auto che si deve fare per forza". Tuttavia - e anche qui entra in gioco la tradizione - dovremo aspettare la fine del ciclo di vita della vettura per poter apprezzare la versione "ultimate" per eccellenza.


In occasione del lancio della GT R, inoltre, Moers ha confermato l'arrivo di una GT4, pensata espressamente per la pista e posizionata al di sotto della GT3, in diretta concorrenza con la neonata McLaren 570S GT4.

Infine, spazio a modelli più "turistici": secondo la dirigenza -  e soprattutto secondo le foto spia che già circolano sul web - la Mercedes-AMG GT sarà presto affiancata da una variante senza tetto, che potrebbe arrivare in tempo per l'estate 2017, magari in occasione di un refresh di metà carriera.

Insomma, magari non arriverà alle oltre 16 varianti di carrozzeria/motorizzazione/allestimento della eterna rivale 911, ma ci stiamo pian piano avvicinando...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani