FCA a Goodwood con Abarth, Alfa e Fiat

23 Giugno 2016 0


Al Festival of Speed di Goodwood partecipa anche l'ala italiana di FCA, che esporrà alcune vetture preziose dei marchi Abarth, Alfa Romeo e Fiat che hanno fatto la storia del motorsport.

FCA ha annunciato oggi la propria partecipazione al Festival of Speed di Goodwood, uno degli eventi di motorsport più attesi dell'anno, che si terrà da oggi fino al 26 giugno nella contea inglese del West Sussex e che si caratterizza, come di consueto, per una gara in salita, delle mostre a tema ed esposizioni di vetture storiche e contemporanee.

Il gruppo italo-americano ha portato alla manifestazione inglese alcune vetture storiche dei marchi Abarth, Alfa Romeo e Fiat, appartenenti alla collezione FCA Heritage.

Tra le vetture più interessanti il gruppo ha scelto Abarth 124 Rally Gr. 4 del 1975, la Fiat S61 Corsa del 1908 e le Alfa Romeo Giulia TI Super (1963), 1750 GT Am (1970), 33 TT 12 (1975) e 33.3 litri Le Mans (1970). Modelli che hanno fatto la storia dei rispettivi marchi e soprattutto che hanno raccolto vittorie e riconoscimenti nelle varie competizioni a cui hanno partecipato.

Le auto storiche verranno esposte al Brooklands Paddock e alcune di queste saranno anche utilizzate per la celebre corsa in salita Goodwood Hillclimb, principale attrazione del Festival, caratterizzata da un tracciato di 2 km con un dislivello di 100 metri.

A Goodwood ci sarà spazio anche per le ultime novità di FCA, confermando un legame indissolubile tra le icone del passato e le vetture di oggi: dunque alle ormai onnipresenti 4C Spider, Mito e Giulietta restyling, ci sarà spazio per la nuova berlina Alfa Romeo Giulia, esposta nelle varianti Super e Quadrifoglio.

Per il marchio Abarth invece ci sarà spazio alla 124 Spider (per la quale sarà allestito uno speciale sistema di realtà virtuale che consentirà di scoprire ogni dettaglio della vettura e configurarla) e alla nuovissima 595 Competizione, in aggiunta alla spettacolare 124 Rally, ispirata alla mitica antenata degli anni '70.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Media World a 499 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 669 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve