Volvo S90 e V90 R-Design: molto più che un pacchetto estetico

22 Giugno 2016 0


Volvo presenta il pacchetto R-Design per la serie 90, caratterizzato da un telaio sportivo, una trasmissione ottimizzata per le prestazioni e il classico pacchetto estetico.

Volvo Cars ha svelato le versioni prestazionali R-Design dei nuovi modelli S90 berlina e V90 station wagon: l'azienda tiene a sottolineare che R-Design non significa solo un pacchetto estetico sportivo e niente sostanza, come accade troppo spesso in alcuni allestimenti "pseudo sportivi".

Si tratta infatti di una serie di aggiornamenti meccanici ed estetici volti ad esaltare le prestazioni delle ammiraglie della casa svedese. Ecco quindi che, al classico kit estetico - che comprende un nuovo profilo frontale con fari antinebbia integrati nello spoiler, griglia anteriore specifica e inserti nero lucido nella sezione anteriore e posteriore, oltre a cerchi in lega a taglio diamante in tinta nero opaco e un paraurti posteriore impreziosito dai doppi scarichi integrati- si affiancano aggiornamenti "di sostanza": parliamo di un telaio sportivo in grado di aumentare la dinamica di guida e la tenuta di strada, oltre ad un aggiornamento nella gestione del cambio automatico a 8 marce, ora più"incline" a cambiate sportive e reattive.

Dentro troviamo nuovi dettagli sportivi, come gli inserti R-Design, i pedali e tappetini realizzati con un disegno specifico, i sedili dal profilo racing e il volante dedicato, oltre ad un pacchetto di illuminazione specifici. Le nuove Volvo S90 e V90 R-Design già ordinabili.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 589 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video