Volkswagen Up! restyling: prezzi da 11.000 euro

21 Giugno 2016 0


Presentata al Salone di Ginevra, la nuova Up! è ordinabile anche in Italia con prezzi a partire da 11.000 euro e una dotazione arricchita, per rimanere al passo coi tempi cercando di insidiare la Panda.

Al frontale sbarazzino e quasi sorridente i designer Volkswagen hanno preferito un "viso" più serio ed elaborato, con una grossa cornice nera che include un inserto color carrozzeria e una mascherina più grande, simile alle sorelle maggiori Polo e Golf. Al posteriore cambia la grafica interna dei fari, ora più definita e brunita, oltre ad un paraurti ridisegnato per aumentare la sensazione di larghezza della vettura.

Nuove sono inoltre le luci di svolta integrate negli specchietti e la presenza di luci diurne a LED di serie.

All'interno dominano le nuove combinazioni cromatiche - disponibile anche una variante con plastiche chiare - e il volante, preso in prestito dai più recenti modelli Volkswagen: più bello da vedere, con tanti comandi multifunzione e un'impugnatura davvero piacevole al tatto.

Il sistema multimediale Composition si arricchisce della funzione di integrazione con lo smartphone: il telefono viene applicato al supporto montato sulla plancia e poi viene integrato con un display da 5 pollici nella parte bassa della plancia. Per integrare il proprio telefono è sufficiente scaricare l'applicazione maps+more, che consente di attuare le funzioni di navigatore, media control, streamer audio e computer di bordo. Completano la dotazione la presa AUX e SD.

I motori sono il 1.0 MPi da 60 e 75 CV, ora insieme ad un 1.0 TSI sempre tre cilindri da 90 CV  e 160 Nm di coppia, che spingono la Up! a 185 km/h con uno 0-100 km/h in poco meno di 10 secondi. I prezzi della nuova Up! partono da un minimo di 11.000 euro. Per il restante listino occorrerà attendere settembre.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro