Ford GT vince a Le Mans, il video della gamma Ford Performance

20 Giugno 2016 0

Ford ha presentato la gamma Ford Performance poco prima dell'appuntamento della sua nuova Ford GT a Le Mans, raccontando la storia della GT40, le evoluzioni del brand sportivo americano e il ritorno del marchio alla storica competizione.


Nell'anno del cinquantesimo anniversario dalla tripletta a Le Mans (era il 1966), la nuova generazione di Ford GT è riuscita a rendere onore all'antenata, imponendosi nella categoria LM GTE Pro e festeggiando nel modo migliore la ricorrenza.

Gli americani tornano quindi a vincere dopo una lotta con gli avversari storici, Ferrari con la Ferrari 488 di Fisichella, Malucelli e Vilander. Ford è riuscita a conquistare il primo posto, complice il testacoda della 488, ed affiancarvi un terzo posto così da completare il podio.

Non sono mancate le polemiche però: sia la Ford GT che la 488 sono state segnalate per alcune infrazioni che hanno portato a penalità e, secondo Maranello, la Ford era troppo avvantaggiata nel "Balance of Performance".

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI