Ford GT vince a Le Mans, il video della gamma Ford Performance

20 Giugno 2016 0

Ford ha presentato la gamma Ford Performance poco prima dell'appuntamento della sua nuova Ford GT a Le Mans, raccontando la storia della GT40, le evoluzioni del brand sportivo americano e il ritorno del marchio alla storica competizione.


Nell'anno del cinquantesimo anniversario dalla tripletta a Le Mans (era il 1966), la nuova generazione di Ford GT è riuscita a rendere onore all'antenata, imponendosi nella categoria LM GTE Pro e festeggiando nel modo migliore la ricorrenza.

Gli americani tornano quindi a vincere dopo una lotta con gli avversari storici, Ferrari con la Ferrari 488 di Fisichella, Malucelli e Vilander. Ford è riuscita a conquistare il primo posto, complice il testacoda della 488, ed affiancarvi un terzo posto così da completare il podio.

Non sono mancate le polemiche però: sia la Ford GT che la 488 sono state segnalate per alcune infrazioni che hanno portato a penalità e, secondo Maranello, la Ford era troppo avvantaggiata nel "Balance of Performance".

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 669 euro oppure da Amazon a 788 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS