Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes: nel 2017 debutterà la ricarica wireless

16 Giugno 2016 0


Nel piano di sviluppo delle auto elettriche di Mercedes è previsto anche un capitolo dedicato alla ricarica wireless, la possibilità di sfruttare le piastre ad induzione per liberarsi di cavi e prese e semplificare l'utilizzo della vettura. I tedeschi hanno in programma un debutto già a partire dal 2017, predisponendo le prossime vetture a questa tecnologia.


Il sistema è semplice: la base di ricarica, che può essere installata in garage o sul vialetto di casa, si occupa di fornire energia all'auto esattamente come accade per gli smartphone dotati di ricarica wireless ad esempio. Tramite display di bordo o tecnologie che connettono l'app dello smartphone all'auto, inoltre, sapremo se il posizionamento dell'auto sulla base di ricarica è corretto o se la vettura è fuori dal limite massimo e va riposizionata.


La ricarica avviene con un output massimo di 3.6 kW e la prima vettura a beneficiare di questa possibilità sarà il restyling della S500 e. Inizialmente Mercedes proporrà la ricarica ad induzione come optional per la Classe S ma il prossimo passo è quello di proporre la tecnologia di serie sulle auto elettriche e sulle ibride plug-in del futuro.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video