VUHL: la 05 RR per la pista debutta a Goodwood

13 Giugno 2016 0


La piccola casa costruttrice messicana parteciperà al Festival of Speed di Goodwood con una variante "track-oriented" della propria 05, caratterizzata da ancora più potenza e ancora meno peso.

Il Festival of Speed di Goodwood, che si terrà dal 23 al 26 giugno prossimi, sarà ricco di anteprime di vetture a dalla forte vocazione pistaiola: dopo la McLaren P1 GTR, al FoS debutterà infatti anche la VUHL 05 RR, variante racing della già apprezzata 05.

Si tratta di una piccola bomba - che nella sua versione "tradizionale" monta un 2.0 litri benzina turbo di origine Ford da 285 CV a fronte di soli 685 kg di peso - che il costruttore messicano ha deciso di realizzare per offrire una valida alternativa a tutti i veri entusiasti della pure guida in pista.

Il palcoscenico del debutto sarà il Michelin Supercar Paddock di Goodwood Hill, location ideale per saggiare le doti corsaiole di una vettura che nasce prettamente per questo scopo, anche se la classificazione ufficiale della 05 RR sarà quella delle "Race Cars for the Road". Il primo pilota a mettere le mani su questa piccola bomba sarà Jordan King, pilota GP2 e collaudatore di Formula 1.

La casa ha rilasciato poche informazioni ufficiali: dal collage dei teaser possiamo apprezzare nuovi cerchi in fibra di carbonio a dado centrale e lo scarico posteriore al centro del paraurti, oltre a nuovi componenti alleggeriti come la pedaliera e l'estrattore. Inediti trattamenti dovrebbero poi essere riservati al'impianto di aspirazione e ai filtri. In generale, la vettura sarà più leggera e ulteriormente potenziata, con un'aerodinamica migliorata e nuovi componenti presi a piene mani da illustri fornitori del settore racing.


Il Direttore Tecnico di VUHL, Iker Echeverría, non vede l'ora di tornare a Goodwood con la nuova sportiva:

Abbiamo aggiornato l'intero progetto per rendere la 05 RR ancora più veloce, ancora più coinvolgente e ancora più orientata alla guida in pista.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 610 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen Polo TGI: prova su strada e focus sul biometano

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia