McLaren: il ritorno al Festival di Goodwood

13 Giugno 2016 0


McLaren farà il suo ritorno al Festival di Goodwood con la 570S Sprint, celebrando oltre cinquant'anni di successi con la più grande mostra di vetture McLaren mai esposta.

McLaren Automotive si prepara ad un ritorno in grande stile al Festival of Speed di Goodwood: dal 23 al 26 giugno, infatti, l'azienda di Woking celebrerà oltre 50 anni di successi al Festival di velocità più famoso al mondo con un dispiegamento di vetture storiche e attuali mai visto prima.

Le vetture attuali, declinate nelle serie Sport, Super e Ultimate (compresa l'ultima 570GT) verranno affiancate dalla M8D e dalla M15 del 1970, la MP4-2C che vinse la Formula 1 nel 1986 (per mano di Alain Prost e Keke Rosberg).


Come negli anni passati, McLaren sarà protagonista del Supercar Paddock con dei modelli rappresentativi per ognuno dei tre livelli della propria gamma: si va dalla 570S Sprint (la vettura specificamente realizzata per l'uso in pista e attesa al debutto mondiale proprio a Goodwood Hill), oltre alla 570S, alla 650S Can Am by MSO, alla 675 LT Spider. Infine, per quanto riguarda la Ultimate Series, ci sarà ovviamente la P1 GTR.


In particolare, quest'ultima sarà presentata in due diverse incarnazioni: la prima, realizzata direttamente da McLaren Automotive e prevista per un utilizzo prettamente in pista, sarà verniciata con la livrea (qui sopra) del casco di James Hunt (omaggio per il 40esimo anniversario della prima vittoria in Formula 1); la seconda, in versione stradale (qui sotto), è stata sviluppata da Lanzante e cercherà questo weekend di stabilire il tempo più veloce con al volante il vincitore della Indy 500 del 1999 Kenny Bräck.


Perché tutti questi riferimenti storici? Semplice: il 2016 è l'anno delle grandi ricorrenze per McLaren, a partire dal 50esimo della serie Can-Am, passando per la centesima corsa della Indy 500, dal quarantesimo anniversario dalla prima vittoria in Formula 1 al 50esimo anniversario del primo F1 GP di Montecarlo, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS