Daimler, il piano di sviluppo per l'ibrido

13 Giugno 2016 0


Saranno 14,5 miliardi di euro spesi per lo sviluppo delle tecnologie che faranno parte del Gruppo Daimler nei prossimi cinque anni. Metà di questi verranno impiegati per automobili e van: ecco i dettagli delle prossime ibride, e non solo, di Stoccarda.

Daimler ha annunciato i piani che riguardano i modelli a basso impatto ambientale per i prossimi cinque anni. A cominciare dal settimo e ottavo modello della gamma ibrida plug-in e fino al primo suv ad idrogeno di serie, il GLC F-CELL. Nel 2017 arriverà anche la S 500 con un'autonomia in elettrico di 50km grazie alle batterie agli ioni di litio. I 14,5 miliardi di euro spesi in ricerca e sviluppo - metà dei quali nelle tecnologie green - riguardano anche una nuova famiglia di motori a combustione più efficienti rispetto ad adesso. Sempre nel 2017 infatti ci sarà tutta una nuova serie di motori a benzina, unita ad un sistema elettrico a 48 volt, che permetterà di integrare il generatore dello starter e la distribuzione operati elettricamente.

Come avviene per molti altri marchi anche Daimler non si dedicherà solo alla produzione di veicoli ma anche sui servizi relativi alla mobilità. A partire dai sistemi di ricarica rapida ad induzione installati nelle abitazioni nel 2017. Quest'ultimo sarà disponibile prima sulla Mercedes S 500 E mentre più avanti anche sul resto della gamma ibrida.

Altri aspetti riguardano i servizi già offerti con il car pooling car2go e my taxi. Queste sono alcune delle armi che il gruppo Daimler metterà in campo per battere la concorrenza che vede nel piano iNEXT di BMW l'avversario più temibile.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 412 euro oppure da ePrice a 467 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione