Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW: al Salone di Torino le celebrazioni per il Centenario

09 Giugno 2016 0


Il Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino è l'occasione per BMW per iniziare le celebrazioni del proprio centenario, dopo il primo evento svoltosi a Monaco di Baviera a Marzo. Inoltre quest'anno ricorre anche il cinquanesimo anniversario di BMW nel nostro paese.

Torino. Il 2016 rappresenta un anno particolarmente significativo per il BMW Group. Il 7 marzo sono stati avviati ufficialmente i festeggiamenti per il Centenario con un evento che si è svolto a Monaco di Baviera. Quest'anno è inoltre il cinquantesimo anniversario di BMW in Italia. Il Salone dell´Auto Parco Valentino di Torino segna l´inizio delle attività di celebrazione in Italia.


Sulle pedane riservate al marchio bavarese ci saranno alcune tra le vetture più affascinanti del brand sportivo M GmbH: in particolare, nella nostra visita di ieri abbiamo apprezzato ancora una volta la bellezza e la compattezza della M2 Coupé, che richiama nello spirito la 2002 Turbo degli anni '60, la M4 GTS, edizione limitata in 700 esemplari caratterizzata dagli affascinanti fanali posteriori OLED, la M6 Competition Edition, versione da 600 CV ispirata al nuovo modello da competizione M6 GT3.

Infine, menzione  a parte merita la 3.0 CSL Hommage R, che rende omaggio alla 3.0 CSL del 1975, qui alla sua prima italiana dopo il debutto a Pebble Beach.


BMW celebra il proprio passato pensando al futuro, attraverso lo slogan "THE NEXT 100 YEARS"Le celebrazioni italiane dei cento anni del Gruppo e dei cinquant´anni di BMW in Italia sono iniziate ufficialmente a Torino, alla presenza di gran parte del mondo dell´auto, e sono orientate ai prossimi cento anni, ancora prima che al passato secondo il motto ufficiale del centenario, "THE NEXT 100 YEARS".


Sabato 11 e domenica 12 giugno il cortile del Castello del Valentino, al centro del suggestivo parco di Torino, sarà allestito proprio per celebrare BMW e la sua visione per i prossimi 100 anni: saranno presenti veicoli storici del gruppo BMW a formare una gigantesca scritta "NEXT 100", simbolo della visione del marchio dell'elica, che sarà improntata alla guida autonoma e alla mobilità alternativa e sostenibile, senza dimenticare quel "piacere di guidare" divenuto ormai un caposaldo della produzione BMW.


In particolare, la parola NEXT sarà formata da BMW Motorrad, mentre le cifre 100 saranno composte da vetture BMW e MINI: la prima cifra "1" viene composta dalla gamma attuale e storica di MINI che dagli anni 70 ad oggi ha dato un grosso contributo alla storia dell´automobile; la cifra centrale "0" è formata dai modelli attuali che meglio rappresentano i valori del Gruppo, il dinamismo con il Brand M, e la sostenibilità con i prodotti elettrificati di iPerformance. Saranno proprio le auto del futuro, ibride plug-in di iPerformance, a essere orientate, quasi a rendere omaggio, verso le auto più rappresentative del passato che vanno a formare l´ultima cifra "0".


L'installazione all'interno del castello sarà completata da vetture di Rolls-Royce, disposte agli angoli.

Se avrete l'occasione di passare a Torino questo weekend non potrete assolutamente perdervi alcune tra le auto storiche più famose: BMW 2002 Turbo, M3 CSL e GT, 507, la 328, la M1, 3.0 CSL Batmobile e vere icone di design come la piccola Isetta.

Le celebrazioni per il Centenario in Italia proseguiranno poi a settembre all'Autodromo Nazionale di Monza dal 23 al 25 settembre, in concomitanza con il Liga Rock Park, evento di cui BMW sarà partner.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità