BMW Lac Rose: il concept ispirato alla Parigi-Dakar

08 Giugno 2016 0

La Parigi-Dakar degli anni ottanta, prima del "rebranding" in Dakar e dello spostamento del circus in Sud America, è l'ispirazione per il nuovo concept di BMW Motorrad, elaborazione basata sulla sempre versatile nineT e ispirata al mondo dei rally-raid. Presentata per il festival Wheels & Waves, Lac Rose prende il nome dal lago Retba a nord di Dakar, il punto d'arrivo delle prime edizioni della competizione.

Il tributo è alla R100GS che vinse tre volte tra il 1983 e il 1985 e la nineT si trasforma per ispirarsi al mondo dell'offroad a partire dagli pneumatici tassellati affiancati da parafango alto, sospensioni dalla corsa maggiorata, immancabili cerchi a raggi, portanumero (il 101 è quello di Rahier, vittorioso alla Dakar del 1985) e protezioni.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Acquistabene a 778 euro oppure da Amazon a 839 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano