Up GTI: la compatta diventa sportiva

03 Giugno 2016 0


La gamma GTI dei tedeschi sembra pronta a spingersi fino ad abbracciare la più piccola di casa, Volkswagen UP! Arriva dalla Germania, infatti, la notizia di una Up! GTI, city car "sportiva" che dovrebbe proporre una versione potenziata del tre cilindri turbo da 1 litro. Sul restyling della Up! il tre cilindri propone 90 cavalli ma lo abbiamo già visto arrivare a 113 CV sulla Golf.

Complice il peso piuma della compatta, le prestazioni permetterebbero di raggiungere i 100 chilometri orari in 8 secondi con il DSG a doppia frizione e sette rapporti che sarà proposto in alternativa al classico manuale a sei marce. La velocità massima prevista dovrebbe superare i 200 chilometri orari.

Up GTI non sarà solo motore ovviamente, e adeguerà anche il comparto sospensioni sia per l'anteriore che per il posteriore, modificando setup, molle e altezza da terra, immancabilmente più bassa del modello di serie. Up GTI dovrebbe debuttare sia in versione a tre che a cinque porte, con il solito trattamento estetico GTI che dovrebbe portare anche nuovi paraurti, minigonne maggiorate, doppio terminale di scarico e cerchi da 16 pollici con pneumatici 205/40. All'interno troveremo invece una nuova grafica per la strumentazione, nuova selleria e il pomello del cambio con la pallina da golf.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani