Tesla Model 3: supercharger a pagamento per l'elettrica

02 Giugno 2016 0


Con Tesla Model S e Model X è incluso un vantaggio non da poco: la possibilità di ricaricare l'auto con i Supercharger a costo zero. Model 3, però, puntando a ridurre il prezzo d'acquisto non includerà questo pacchetto, tenendo si fede alla promessa di un'elettrica "economica" per tutti ma lasciando ai proprietari l'onere del costo del "carburante".

La dichiarazione arriva direttamente da Elon Musk, boss di Tesla che ha comunicato la notizia durante la riunione annuale degli azionisti in California. Prevista per l'inizio delle consegne nella seconda metà del 2017, Tesla Model 3 proporrà un pacchetto optional, da acquistare a parte per godere di una sorta di abbonamento "all inclusive" che permette l'utilizzo delle stazioni di ricarica rapida.

Con tale pacchetto si potrà quindi evitare di pagare a consumo, scegliendo una sottoscrizione che non è stata però dettagliata nelle modalità, nella cadenza e nei costi.

I Supercharger gratuiti rappresentano un costo. La cosa più ovvia è scorporare questo costo da quello della Model 3. Nonostante questo i clienti affronteranno comunque costi di gran lunga ridotti rispetto alla benzina, anche per le lunghe distanze, ma i Supercharger non saranno gratuiti a meno di acquistare un pacchetto.

Musk ha poi aggiunto che la miglior cosa da fare è caricare l'auto a casa o al lavoro, così da staccarsi dall'utilizzo delle stazioni di ricarica rapida a meno che non sia necessario per le lunghe percorrenze. Nel frattempo la rete è cresciuta e ora può contare su 632 Supercharger in tutto il mondo (13 in Italia con la recente stazione di Roma), in grado di ricaricare l'auto per ulteriori 270 chilometri con un "pieno" da 30 minuti.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 266 euro oppure da Amazon a 389 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2