Subaru BRZ: piccoli ritocchi per il MY2017

31 Maggio 2016 0


Subaru ha tolto i veli alla nuova BRZ nella sua versione facelift, caratterizzata da nuovi dettagli estetici e tanti affinamenti alla parte tecnica.

Dopo Toyota, che ha aggiornato la GT 86 ed eliminato la terza variante Scion F-RS (a causa della chiusura del marchio Scion) anche Subaru ha provveduto a presentare un leggero restyling per la propria BRZ, sportiva a trazione posteriore considerata l'eterna seconda nelle vendite rispetto alla cugina Toyota.

Come sulla GT 86, le modifiche estetiche si sono limitate al frontale e a nuove tecnologie all'interno: spiccano i nuovi fari full-LED con le caratteristiche luci diurne (ormai una firma stilistica per Subaru), un paraurti ridisegnato e caratterizzato da prese d'aria di dimensioni maggiori, oltre ad una nuova grafica per i gruppi ottici posteriori (di cui non sono ancora state rilasciate immagini). All'interno troviamo nuovi rivestimenti, una strumentazione aggiornata con un nuovo display da 4,2 pollici che fornisce informazioni come temperatura dell'olio e dell'acqua, batteria, accelerazione laterale, angolo di sterzata e altre informazioni di carattere tecnico. Leggero update anche per la logica di funzionamento del sistema infotainment.


Ma è sotto pelle che la nuova BRZ riceve gli aggiornamenti più rilevanti: il 4 cilindri flat-four riceve un'iniezione di potenza, passando da 200 a 205 CV, con coppia massima di 211 Nm. Questo grazie alla riduzione degli attriti interni e al nuovo rapporto del cambio (da 4,1:1 a 4,3:1). Nuove sono anche le sospensioni, che sono state irrigidite. Al posteriore è stata inoltre aggiunta una nuova barra antirollio.

Per quanto riguarda l'elettronica, l'ESP riceve una nuova taratura che lascia al pilota maggiore libertà: per l'occasione, il tasto "Sport" diventa ora "Track".

Il restyling porta in dote un nuovo pacchetto, denominato "Performance Package", che include freni Brembo, cerchi da 17 pollici di colore nero, ammortizzatori Sachs.

La nuova BRZ arriverà in concessionaria a partire dall'ultimo trimestre del 2016.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 879 euro oppure da ePrice a 997 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani