Mazda3 supera i 5 milioni di unità

31 Maggio 2016 0


Il successo di Mazda3 continua e la compatta del produttore lo dimostra superando i 5 milioni di unità, un traguardo raggiunto 12 anni e 10 mesi dopo la nascita di questo modello, entrato in produzione con la prima generazione a metà 2013. Si tratta della seconda auto in casa Mazda che supera questo traguardo dopo la Mazda 323 (o Mazda Familia), protagonista degli anni dal 1963 al 2003.

L'Europa è sicuramente uno dei mercati principali per questo modello e Mazda3 ha venduto qui circa 700.000 unità. La segmento C è stata protagonista di un terzo delle vendite globali di Mazda nell'anno 2014-2015 e con la generazione attuale, quella lanciata nel 2013, ha portato diverse innovazioni nel settore. Disponibile a cinque e quattro porte, infatti, l'attuale Mazda3 è figlia di un progetto nato che sfrutta il design KODO, una nuova piattaforma più leggera, la grande attenzione alla sicurezza testimoniata dalle 5 stelle Euro NCAP e i motori della gamma SKYACTIV.

In Europa questi si traducono con quattro modelli, il benzina SKYACTIV-G da 1.5 e 2 litri e i diesel  SKYACTIV-D da 1.5 e 2.2 litri, tutti Euro 6 gestiti dal cambio manuale o dal 6 rapporti automatico.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani