Volkswagen Maggiolino: leggero restyling per il MY2017

27 Maggio 2016 0


Volkswagen ha annunciato una leggera rinfrescata per la terza generazione del Beetle, da noi conosciuto come Maggiolino, che sfoggia nuovi paraurti e aggiornamenti a dotazioni e infotainment.

Aggiornamenti di metà carriera in arrivo per il Volkswagen Maggiolino, seconda generazione del revival della celebre vettura che ha motorizzato la Germania nel dopoguerra. Per l'edizione 2017 del Beetle la casa di Wolfsburg è intervenuta con la mano leggera, ridisegnando i paraurti anteriori (che si differenziano tra la varianti base, Design-Line e R-Line) e l'ottica dei fari posteriori, ora bruniti e con tecnologia LED.

Nuova è anche la gamma dei cerchi in lega, da 17" Philadelphia e da 18" Ravenna Adamantium, mentre debuttano due nuove vernici per la carrozzeria (Bottle Green Metallic e White Silver Metallic).


All'interno, rispetto all'attuale versione, arrivano nuovi rivestimenti per i sedili, nuova strumentazione con due differenti grafiche (ora di più facile leggibilità) e un sistema di infotainment aggiornato, che proporrà gli stessi impianti Discover del resto della gamma Vokswagen.

Debutta anche l'allestimento R-Line (che prima, in alcuni paesi, era conosciuto come Sport), caratterizzato da loghi speciali, paraurti specifici, sedili sportivi con poggiatesta integrati, volante multifunzione di forma sportiva. Il tutto a 895EUR. Nuovissime le versioni Denim, basate sulla Jeans Beetle del 1974 e caratterizzate da una vernice Blue Metallic, tetto in tela con effetto jeans, cerchi da 17" con disegno Circle colorati in Dark Graphite, sedili sportivi blu e plancia blu opaco; Executive (il top di gamma, con pacchetto sportivo, sedili in pelle nappa con rivestimento in pelle della plancia); ALLSTAR (cerchi da 17" Linas, clima automatico a due zone e radio Composition Media con navigatore).


Nessuna novità per i motori, che rimangono il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 150 CV e il 2.0 TSI da 220 CV, oltre ai diesel 2.0 TDI da 110 e 150 CV, tutti ovviamente aggiornati alla normativa Euro 6. I prezzi, ufficializzati per ora solamente per il mercato tedesco, partono da 18.375 euro per la versione coupé, che salgono a 22.800  per la Cabriolet.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 904 euro oppure da Unieuro a 1,059 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida