Roame Zeros: scarpe da moto collegate a frecce e stop | video

26 Maggio 2016 0


Arriva da Kickstarter quella che si propone come la "scarpa da moto perfetta". Si chiama ROAME Zeros, progetto in crowdfunding sviluppato per l'utilizzo quotidiano, in sella ma anche nella vita di tutti i giorni. Si tratta di uno stivaletto basso in grado di proteggere il piede grazie ad una serie di rinforzi e proporre un comfort tale da renderlo utilizzabile in ogni situazione.


Da questo punto di vista, infatti, il risultato è stato ottenuto sfruttando la pelle per la resistenza all'abrasione e un materiale speciale per le protezioni. Il D3O, infatti, è un polimero che resta flessibile in condizioni normali ma si irrigidisce istantaneamente in caso di urto, permettendo quindi di offrire il comfort di una scarpa morbida e, allo stesso tempo, la sicurezza delle protezioni rigide.

ROAME Zeros diventa quindi una vera e propria scarpa tecnica trasformista ma non si derma QUI: la "scocca" integra anche una serie di LED rossi e gialli che guardano alla sicurezza attiva, aumentando la visibilità del motociclista e collegandosi ad una centralina istallata sulla moto.

Il motivo del modulo di controllo è infatti quello di offrire due indicatori di direzione e due luci di stop in più oltre a quelle del veicolo, sincronizzando i LED sulle scarpe con quelli della moto. L'unica mancanza? Il rinforzo protettivo in concomitanza con la leva del cambio...

Per far vostre queste scarpe potete contribuire su Kickstarter, il prezzo varia a seconda di quale dei pacchetti a numero chiuso riuscirete a far vostro...



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO