Volkswagen, 270 milioni per GetT

25 Maggio 2016 0


Volkswagen ha deciso di investire 270 milioni di euro nella multinazionale Gett, che offre un servizio di car hailing simile a quello di Uber. Una scelta che segue quella intrapresa da qualche tempo anche da altri produttori come GM ed indica un chiaro segnale.

Volkswagen ha messo sul piatto 270 milioni di euro per una partnership strategica con Gett, sistema di car sharing attivo in ben 60 grandi città nel mondo. Questa scelta rientra nel piano Strategia 2025, in cui il Gruppo intende diventare protagonista del mercato della mobilità, spostando l'attenzione ben oltre la vendita delle auto. Questa scelta non è la prima del settore: vi avevamo già parlato dei 500 milioni di GM in Lyft, simile azienda americana rispetto a Gett (diminutivo di Get Taxi).


Apple ha fatto le cose in grande investendo un miliardo di dollari nella cinese Didi, anch'essa specializzata nella mobilità alternativa. Gett dal canto suo si distingue per una licenza ottenuta dai guidatori per la massima sicurezza dei passeggeri, i quali pagano per la singola corsa come avviene per Uber Pop. Gett è in uso anche dai Black Cab di Londra e collabora con 4.000 aziende in totale.

Questo investimento corposo di Volkswagen, è un chiaro segnale di come le aziende vedano nella vendita di servizi piuttosto che di automobili il modo migliore per garantire alti profitti ed un alto guadagno. Se infatti la vendita dell'automobile garantisce un guadagno decisamente più alto rispetto a quanto può fruttare l'uso continuo del car hailing come quello di Gett, per l'azienda l'offerta del servizio permette un guadagno senza il costo della produzione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Curiosità

Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro